Fondazione Lelio Luttazzi

Iniziative in corso

Le iniziative della Fondazione.

Video della Fondazione:
 
Canale video della Fondazione Lelio Luttazzi
  • 25.09.17 News
    La serata Luttazzi in veste dixieland! Martedì 25 luglio a Trieste dopo l'esibizione dei Vincitori del Premio Luttazzi: Carmen Ferreri Cantautrice e Manuel Magrini Piano jazz,  è andata in scena la Dixie Night Orchestra guidata da Leo Zannier,  composta da veri mattatori del palcoscenico che hanno  eseguito un repertorio swing, con l’energia e l’ironia del…
    Leggi tutto...
  • 17.07.17 News
    FINALE -PREMIO LELIO LUTTAZZI 2017 Giovani Pianisti Jazz  -  Cantautori BLUE NOTE E RAIUNO insieme per la Finale del Premio Lelio Luttazzi Ricca d'affetto la finale del Premio Lelio Luttazzi, svoltasi a Milano al Blue Note il 28 giugno. Condotta da Simona Molinari e Teo Teocoli con la partecipazione di Pippo…
    Leggi tutto...
  • 24.06.17 News
    8 Giugno 2017
    PREMI CIAK D’ORO CIAK D'ORO 2017 - 8 Giugno 2017 - Premiazione La Fondazione Lelio Luttazzi ringrazia CIAK, il suo direttore Piera Detassis per averci voluti anche quest'anno per premiare la miglior colonna sonora. Sempre onorati di esserci!
    Leggi tutto...
  • 24.06.17 News
    Roma 30 Maggio 2017
    Pre-finali Premio Lelio Luttazzi Pre-finali Premio Lelio Luttazzi presso gli Studi di Isola degli Artisti Aprilia. In Giuria: Amara, Rita Marcotulli, il produttore Carlo Avarello ed esponenti della Fondazione Lelio Luttazzi. A giorni i nomi dei ragazzi che andranno in Finale il 28 Giugno a Milano al Blue Note.  …
    Leggi tutto...
  • 17.06.17 News
    27 Maggio 2017
    Dai banchi al Rock a Trieste vincono i RÊVER Premiazione Band Casa della Musica di Trieste insieme a Il Piccolo. La Fondazione Lelio Luttazzi nella giuria tecnica. Formidabili ragazzi!       LINK Il Piccolo

    Leggi tutto...



LO “STUDIO LUTTAZZI” SI PUO’ VISITARE AMPLIATO E BELLISSIMO… A TRIESTE

BIBLIOTECA STATALE STELIO CRISE - Palazzo Brambilla Morpurgo

Lo “STUDIO LUTTAZZI” è stato creato grazie alla donazione, fortemente voluta dalla moglie Rossana Moretti Luttazzi e dalla Fondazione Lelio Luttazzi, del patrimonio documentario che testimonia la vita e l’attività del grande musicista e uomo di spettacolo. L’accordo è stato sottoscritto nel 2011 con la Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

http://www.librari.beniculturali.it/opencms/opencms/it/news/novita/novita_0333.html

I lavori di ampliamento sono terminati e lo "STUDIO LUTTAZZI" a Trieste si può visitare!

Ringraziamo la Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali nel suo Direttore Generale Dott.ssa Rossana Rummo, il Diritto d'Autore del Ministero dei Beni e delle Attvità Culturali e del Turismo di Roma per lo spazio permanente destinato allo "STUDIO LUTTAZZI" presso la Biblioteca Statale Stelio Crise - Palazzo Brambilla Morpurgo - Trieste.

Grazie a Nadia Pastorcich per le foto.

Schermata 2017-09-14 alle 08.17.28

 
TRIESTE Biblioteca Statale Stelio Crise - Palazzo Morpurgo

27 Aprile 2017
94 anni fa Trieste dava i natali al Signore dello swing italiano, il grande Lelio Luttazzi

Nel ricordarlo con affetto, vi anticipiamo l’imminente riapertura di STUDIO LUTTAZZI, percorso espositivo permanente ospitato all’interno del nostro Istituto, nella nuova versione ampliata ed arricchita

AUGURI LELIO!

 
Lelio Luttazzi alla Biblioteca Statale Stelio Crise
 
La Fondazione Lelio Luttazzi ringrazia la Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali e il Diritto d'Autore del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo di Roma per avere concesso un ampliamento dello spazio destinato allo "Studio Luttazzi".
Spazio permanente presso la Biblioteca Statale Stelio Crise - Palazzo Morpurgo - Trieste.
Presto inizieranno i lavori di ampliamento delle Sale.
 
 

La Biblioteca triestina è stata incaricata dalla Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo di ricevere, grazie alla donazione della signora Rossana Moretti Luttazzi, il patrimonio documentario della vita professionale del Maestro Lelio Luttazzi: il pianoforte, manoscritti musicali, letterari e cinematografici, partiture, lettere, dischi, fotografie, riviste, premi, oggetti, materiali audio-visivi e la biblioteca personale del Maestro. La Biblioteca si è impegnata a conservare e catalogare l’insieme per renderlo visibile al pubblico. La realizzazione del progetto è in corso d’opera: sono stati individuati gli spazi da riservare a un percorso espositivo permanente e ideata la struttura di contenuto per l’esposizione dei pezzi prescelti e le postazioni di ascolto e visione per materiali sonori e audiovisivi. A questo scopo, sono stati svolti i lavori preliminari per adeguare gli impianti dei locali, il tamponamento delle pareti e la costruzione di teche espositive, prevedendo la rotazione dei documenti da mettere in mostra. Si auspica di poter espandere in futuro gli spazi per includere anche materiali di grande formato di grande attrazione visiva, come manifesti e locandine di film, insieme a significativi esemplari attualmente utilizzati per la grande mostra presso i Mercati di Traiano.

Il Direttore
Dott. Massimo Messina

 
Catalogazione Patrimonio

La Fondazione Lelio Luttazzi si occupa  della catalogazione e valorizzazione di tutto il patrimonio artistico del Maestro Lelio Luttazzi.


HAI DISCHI? MANOSCRITTI? SPARTITI?


Partecipa anche tu alla raccolta di materiale per ricomporre il patrimonio artistico del Maestro.

 

newsletter

Ricevi aggiornamenti sugli eventi della Fondazione.

aiuta la fondazione

Firmerai anche tu i nostri progetti. Aiutaci a realizzarli!


More
follow us on: