Trieste, 31 luglio 2020

L'omaggio a Lelio Luttazzi è approdato all'interno del Festival Approdi Trieste!

"È stata una bellissima serata nel parco del Castello di Miramare. Grazie a Lorenzo Acquaviva per aver dato corpo alle parole di Lelio e al pianista Francesco De Luisa per aver eseguito magistralmente i brani del Maestro. Un grazie anche a Rossana Luttazzi per esserci sempre. Sono felicissima di aver curato questo spettacolo a 10 anni dalla scomparsa di Lelio."  Nadia Pastorcich

NadiaPastorcich-Castello di Miramare

NadiaPastorcich-Approdi2020  NadiaPastorcich-Approdi2020-4

NadiaPastorcich-Approdi2020-5  NadiaPastorcich-Approdi2020-7

NadiaPastorcich-Approdi2020-12  NadiaPastorcich-Approdi2020-13

Foto di Nadia Pastorcich

Video Claudia Bouvier

Grazie a Claudia Bouvier per il video

29 giugno 2020

IN USCITA SU TUTTI GLI STORE DIGITALI LA PRIMA COMPILATION “RETE DEI FESTIVAL 2020”.

La compilation vede come madrina Rossana Luttazzi presidente onoraria della Rete dei Festival. Apre la compilation Caterina Comeglio vincitrice dell’ultima edizione del prestigioso Premio Lelio Luttazzi come cantautrice jazz, al sax alto il Maestro Gabriele Comeglio. Regalandoci come bonus track altre tre perle musicali dei tre Vincitori del Premio Lelio Luttazzi Giovani Panisti Jazz.

Seby Burgio - Danilo Tarso - Manuel Magrini Trio

20 giugno 2020

A Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020/2021, si terrà inoltre l’anteprima MEI “Festa Della Musica Dei Giovani 2020”, curata dal MEI e dalla Casa della Musica del Comune di Parma, con il patrocinio del MiBACT, del Ministero Giovani e Sport, di Siae e Nuovo Imaie. In programma alle ore 11:30, presso l’Auditorium della Casa della Musica, il convegno “La musica cambia. La musica, i giovani, il futuro”.

Sarà inoltre presentata una speciale compilation digitale, in uscita domenica 21 giugno per MEI Digital, con 21 brani selezionati dagli artisti vincitori dei contest della Rete dei Festival provenienti da tutta Italia. Madrina della produzione Rossana Luttazzi, Presidente della Fondazione Lelio Luttazzi, in qualità di Presidente Onoraria del circuito Rete dei Festival.

31 maggio 2020

La Fondazione Lelio Luttazzi ringrazia sentitamente il Maestro Stefano Bollani per aver ricordato il Maestro Lelio Luttazzi a Rai Storia.

Stefano Bollani

26 maggio 2020