AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO LELIO LUTTAZZI

WWW.PREMIOLELIOLUTTAZZI.IT

TRIESTE IL PICCOLO domenica 29 luglio

29luglio

Ringraziamo sentitamente il direttore de Il Piccolo ENZO D'ANTONA, FEDERICA GREGORI e PIETRO SPIRITO

ROMA sabato 28 luglio ore 22.00 Villaggio Celimontana

Un sincero omaggio ad uno dei volti storici dello spettacolo e della musica italiani. Sabato 28 luglio sul palcoscenico di Village Celimontana Giorgio Rosciglione insieme ai suoi musicisti hanno portato in scena uno spettacolo interamente dedicato al grande Lelio Luttazzi. Una serata, dunque, per ricordare tutte le canzoni che questo grande “artista” ha lasciato alla musica italiana dagli anni ’40 ad oggi.

Giorgio Rosciglione, contrabbassista di larga fama con alle spalle innumerevoli collaborazioni di livello internazionale, ha lavorato a stretto contatto con Lelio Luttazzi partecipando ad innumerevoli registrazioni da studio e in molteplici concerti.

Senza-titolo-1

ph. Pino Candido

TRIESTE lunedì 23 luglio ore 21.00 - Piazza Verdi

SERATA LELIO LUTTAZZI

Lorenzo Hengeller: piano

Massimo Moriconi: bass

Gianluca Nanni: drums

Nico Gori: clarinet

Un immancabile omaggio al Maestro Luttazzi, emblema dello swing e icona della Trieste musicale da parte di un quartetto di grande esperienza (Massimo Moriconi è stato per più di vent’anni il bassista di Luttazzi).

A deeply moved tribute to our beloved Maestro Lelio Luttazzi, the king of swing from Trieste, a real gentleman of music.

"Amare Lelio Luttazzi,” scrive Hengeller “significa per me amare il pianoforte, l'ironia, lo swing come ritmo della vita...sempre in levare!". Un tuffo nella "sana malinconia" del Maestro.

FOTO

“A Night for Lelio”: in piazza Verdi  a Trieste, esplode lo swing di Lelio Luttazzi. Concerto Magico.

NadiaPastorcich-23NadiaPastorcich-12NadiaPastorcich-33NadiaPastorcich-21

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>