Fondazione Lelio Luttazzi

News / Eventi

Video della Fondazione:
 
Canale video della Fondazione Lelio Luttazzi
dal 6 al 27 dicembre 2014 Mostra + Evento charity “LelioSwing” al Grand Hotel di Rimini

 

Mostra

LELIOSWING”

dal 6 al 27 dicembre 2014 Mostra “LelioSwing” al Grand Hotel di Rimini

EVENTO CHARITY

A favore dei progetti della Fondazione Lelio Luttazzi

27 dicembre a partire dalle ore 15.00 - “Sala Congressi” Grand Hotel

Al termine dell’Evento Charity, alle ore 21.00 al ristorante “La Dolce Vita” Gran Galà Lelio Swing con Concerto di Rossana Casale. 


 

Una cornice d'eccezione per l'evento che vuole ricordare la figura del maestro Lelio Luttazzi, multiforme artista che ha saputo interpretare più ruoli: compositore, direttore d'orchestra, cantante, attore e presentatore.
In esposizione vinili, spartiti originali, memorabilia, vintage, elementi scenografici, installazioni artistiche, oggetti e documenti appartenuti al re dello Swing.
L'ultimo giorno della mostra si terrà l'evento charity per raccogliere fondi a favore della Fondazione Luttazzi.

Dopo i grandi consensi di pubblico ottenuti lo scorso anno ai Mercati Traianei di Roma e a Trieste la scorsa primavera, la mostra “Lelio Swing”, in ricordo del Maestro Lelio Luttazzi, approderà, dal 6 al 27 dicembre prossimi, al Grand Hotel Rimini, cornice d'eccezione per un evento che vuole essere un omaggio al lavoro di un personaggio che ha saputo interpretare più ruoli, sempre con professionalità e serietà. Lo si ricorda, infatti, come grande musicista, compositore, presentatore di trasmissioni Rai di successo come Studio Uno insieme a Mina. Impeccabile direttore d'orchestra, jazzista e amante dello swing.

Un “amarcord” che non poteva avere cornice scenografica più nobile, essendo il Grand Hotel Rimini, il simbolo della dolce vita e, da sempre, meta preferita di artisti della canzone, come del cinema e del teatro. Nelle splendide sale della prestigiosa struttura liberty, saranno esposti vinili, spartiti originali, memorabilia, vintage, elementi scenografici, installazioni artistiche, oggetti e documenti appartenuti a Lelio Luttazzi, re dello Swing. L'ingresso è libero. L'ultimo giorno della mostra, il 27 dicembre, con inizio alle ore 15.00, ci sarà un appuntamento da non perdere. Nella Sala Congressi, sempre al Grand Hotel Rimini, si terrà un evento “Charity” durante il quale ci si potrà aggiudicare ogni singolo elemento che compone la Mostra “Lelioswing”. I proventi andranno a favore dei progetti della Fondazione Lelio Luttazzi, tra cui l'istituzione di borse di studio per giovani pianisti jazz di talento. Da ricordare che al termine dell'evento charity, con inizio alle 21.00, al ristorante “La Dolce Vita” si terrà il Gran Galà Lelio Swing con Concerto di Rossana Casale cantante jazzista, accompagnata dal suo pianista, affezionata sostenitrice della Fondazione Lelio Luttazzi.

 

                      


Col Patrocinio del Comune di Rimini 

 


www.fondazionelelioluttazzi.it

www.lelioswing.com

www.lelioluttazzi.it

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Con la collaborazione all’evento di: Marta Giudici

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Valerio Vitri Studio 2 Rimini S.R.L.

http://www.studioduegroup.it/

 

Paolo Sartori

http://www.overlookstudio.it/

 

 

 

Per prenotazioni:

Grand Hotel Rimini*****L

Parco Fellini, 1 – 47921 Rimini (RN)

Tel. 0541 56000 – Fax 0541 56866

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.grandhotelrimini.com  www.selecthotels.it

 

 

 

N.B.

"Gli oggetti della mostra sono originali. Trattandosi di oggetti usati vengono offerti nello stato in cui si trovano e con la formula visto e piaciuto".

 
Navigation

Realizzazione Siti Web e Web Marketing

newsletter

Ricevi aggiornamenti sugli eventi della Fondazione.

aiuta la fondazione

Firmerai anche tu i nostri progetti. Aiutaci a realizzarli!


More
follow us on: