Fondazione Lelio Luttazzi

News / Eventi

Video della Fondazione:
 
Canale video della Fondazione Lelio Luttazzi
Trieste 29 luglio 2015 - A night for Lelio

A NIGHT FOR LELIO

TRIESTE Mercoledì 29 luglio 2015 - Piazza Verdi ore 21.00 SERATA SPECIALE

“Lelio Luttazzi: la sua eleganza, il disincanto, quell’aria da flaneur che sapeva swingare e scivolare sul peso della vita anche quando, come immagino, non era sempre il caso. Da lui, quel fiol de un can de Trieste, mai una lezione, mai un’idea imposta, semplicemente l’ironia che fioriva nella fossetta un po’ amara, un po’ sorniona del sorriso”: così la giornalista, direttore di Ciak, Piera Detassis ben descriveva Luttazzi. A cinque anni dalla scomparsa dell’ineguagliabile maestro dello swing, attore, cantante, musicista, conduttore tv e tanto altro, la sua Trieste non può che dedicargli una serata speciale.
 

© Andrea Raffin                                                                                     © Massimo Goina


2 PIANOS FOR LELIO In collaborazione con il conservatorio G. Tartini di Trieste GIULIO SCARAMELLA – PIANO e FRANCESCO DE LUISA – PIANO

A Night for Luttazzi, the genius of swing.

Due giovani e talentuosi pianisti, che si sono formati nei corsi del Conservatorio Tartini di Trieste, apriranno la serata dedicata all’indimenticato Maestro. Un omaggio originale con la presenza inedita di due pianoforti sul palco di Piazza Verdi ed un programma caratterizzato da alcuni dei brani più conosciuti e significativi scritti da Lelio Luttazzi elaborati e riarrangiati dai due musicisti per questa speciale occasione.


LE VOCI DI CORRIDOIO “SPECIALE PER LELIO”

ROBERTA BACCIOLO – VOICE, ELENA BACCIOLO – VOICE, FULVIO ALBERTIN – VOICE, PAOLO MOSELE – VOICE e ARRANGIAMENTI VOCALI. TIZIANA CAPPELLINO – PIANO, SAVERIO MIELE – DOUBLE BASS, LUCA RIGAZIO – DRUMS. Uno strepitoso quartetto vocale con la passione per la musica swing, Le Voci di Corridoio hanno realizzato a fine 2014 il CD “Speciale per Lelio”: per il gruppo è stato un punto di arrivo di una carriera ventennale. Canzoni note al grande pubblico, qualche preziosa rarità e qualche inaspettata sorpresa: un’occasione per ripercorrere la carriera dell’indimenticato maestro dello swing.

 

 

Voci di Corridoio

 

Piazza Verdi - Trieste

 

 
Navigation

Realizzazione Siti Web e Web Marketing

newsletter

Ricevi aggiornamenti sugli eventi della Fondazione.

aiuta la fondazione

Firmerai anche tu i nostri progetti. Aiutaci a realizzarli!


More
follow us on: