Fondazione Lelio Luttazzi

News / Eventi

Video della Fondazione:
 
Canale video della Fondazione Lelio Luttazzi
  • 10.03.18 News
     Venerdi 27 Aprile 2018
    Leggi tutto...
  • 25.12.17 News
    Fondazione Lelio Luttazzi per Lina Wertmuller!
    ROMA - Hotel Cavalieri Hilton
    PREMIO “ECCELLENZE ITALIANE” 13 dicembre 2017 La Fondazione Lelio Luttazzi per Lina Wertmuller - Premio "Eccellenze Italiane" - Roma 13 dicembre 2017. Eccellenze Italiane sul set con Lina Wertmüller. “Travolti da un’insolita intervista nell’azzurro cielo d’ottobre” Annualmente la Fondazione Lelio…
    Leggi tutto...
  • 25.12.17 News
    La Fondazione Lelio Luttazzi ringrazia il Club di Trieste dell'International Inner Wheel. Per la Festa degli Auguri all'Harry's Grill del Grand Hotel Duchi D'Aosta, Nadia Pastorcich ricorderà il Maestro e racconterà alcuni aneddoti della sua vita artistica e il pianista Francesco De Luisa ricorderà al pianoforte la sua musica.   ph. di Roberto…
    Leggi tutto...
  • 25.09.17 News
    La serata Luttazzi in veste dixieland! Martedì 25 luglio a Trieste dopo l'esibizione dei Vincitori del Premio Luttazzi: Carmen Ferreri Cantautrice e Manuel Magrini Piano jazz,  è andata in scena la Dixie Night Orchestra guidata da Leo Zannier,  composta da veri mattatori del palcoscenico che hanno  eseguito un repertorio swing, con l’energia e l’ironia del…
    Leggi tutto...
  • 17.07.17 News
    FINALE -PREMIO LELIO LUTTAZZI 2017 Giovani Pianisti Jazz  -  Cantautori BLUE NOTE E RAIUNO insieme per la Finale del Premio Lelio Luttazzi Ricca d'affetto la finale del Premio Lelio Luttazzi, svoltasi a Milano al Blue Note il 28 giugno. Condotta da Simona Molinari e Teo Teocoli con la partecipazione di Pippo…
    Leggi tutto...
Trieste 27 luglio 2016 “A Night For Lelio”

TRIESTELOVESJAZZ presenta “A Night For Lelio” Omaggio al Maestro Luttazzi  
Trieste 27 luglio 2016

La Fondazione Lelio Luttazzi ringrazia il Comune di Trieste, la Scuola di Musica e il Conservatorio Tartini.

Un grande e poliedrico artista in grado di dare sempre il meglio di sé con incisività ed eleganza, raggiungendo le vette della notorietà grazie al suo estroso e indiscutibile talento.

Il festival che lo vide in quell’indimenticabile e commovente concerto nella grande Piazza Unità gremita nell’agosto del 2009, vuole ricordare la figura di Luttazzi e lasua importante eredità artistica a sei anni dalla scomparsa.
Una serata composita che esordisce - grazie alla collaborazione conil Conservatorio Tartini di Trieste, con due giovani pianisti allievi della classe di jazz: Mosè Andrich e Marco Battigelli che apriranno la serata, un duo inedito e curioso, che mette insieme pianoforte acustico ed elettrico.

L’ironia, l’intelligenza, la versatilità e l’inestimabile talento di Lelio Luttazzi saranno oggetto anche della successiva performance, affidata a quattro musicisti di calibro internazionale, di grande spessore ed esperienza: diretti da Paolo Vianello (pianoforte), Alan Farrington (voce), Marc Abrams (basso) e Mauro Beggio (batteria) daranno vita adun concerto incentrato sulle musiche del Maestro.

Foto di Nadia Pastorcich

NadiaPastorcich-8NadiaPastorcich-6NadiaPastorcich-58NadiaPastorcich-51NadiaPastorcich-36NadiaPastorcich-22

 

 
Navigation

Realizzazione Siti Web e Web Marketing

newsletter

Ricevi aggiornamenti sugli eventi della Fondazione.

aiuta la fondazione

Firmerai anche tu i nostri progetti. Aiutaci a realizzarli!


More
follow us on: