11 ottobre – Premio Cuffie d’Oro Lelio Luttazzi

Linus di Radio Deejay, Marco Galli di 105, Alfonso Signorini di Rmc, Ringo di Virgin, Giuseppe Cruciani di Radio 24 e Fabio Caressa, volto di Sky e voce di Deejay, sono alcuni dei principali protagonisti eccellenti di Cuffie d’Oro Lelio Luttazzi 2012 (www.cuffiedoro.it), l’unico Radio Awards nazionale in programma giovedì 11 ottobre (ore 21) a Trieste, nell’Arena Barcolana, dove saranno premiati personaggi, emittenti e programmi del panorama radiofonico.

GNOCCHI, LUTTAZZI IL NOSTRO MITO – “Credo sia importante aver intitolato Cuffie d’Oro a Lelio Luttazzi – ha esordito Charlie Gnocchi – un grande autore e un grande musicista che in radio utilizzava un’estrema leggerezza ma anche grande intelligenza e cultura. La radio, infatti, va intesa come cultura e non solo come intrattenimento. E’ un mezzo con un potere enorme pari a 36 milioni di ascoltatori e che, fortunatamente, conserva ancora un grande fascino. Trieste è stata brava a credere in questo tipo di evento ed è la sede ideale per Cuffie d’Oro che garantirà alla città ma anche al mondo dell’emittenza una visibilità mediatica d’eccezione”.

Il vincitore e’ Fabio Caressa

Fabio Caressa, la popolare voce di Sky ed ora anche conduttore. «Mi fa piacere ricevere questo riconoscimento e sono molto felice che si tratti di un premio intitolato a Lelio Luttazzi – spiega Caressa – perché sono cresciuto ascoltando Hit Parade e credo sia molto importante ricordare la figura di un grande personaggio, che ha sofferto tanto e ingiustamente, ma che poi ha trovato un suo riscatto. E sono contento di ricevere le Cuffie d’Oro nella sua Trieste».

 

 

 

Articoli Correlati