Cd “Speciale per Lelio”

La Fondazione Lelio Luttazzi ringrazia le Voci di Corridoio.

Il Cd “Speciale per Lelio” lo presenteremo il 17 dicembre 2014 alle ore 21.00 a Rai Radio 3 con un Concerto in diretta delle Voci da Via Asiago in Roma.

Il nuovo cd delle Voci dedicato alla musica del Maestro Lelio Luttazzi vede la partecipazione straordinaria della Signora del jazz italiano, Jula de Palma, che duetta con il gruppo in due brani scritti per lei dal maestro. Il cd inoltre è davvero speciale anche per la presenza della voce dello stesso Luttazzi nel brano “Dr Jekyll Mr Hyde” e per il brano inedito “Messaggio” eseguito da Lelio al pianoforte (per gentile concessione della sig.ra Rossana Luttazzi). Un disco da non perdere, un affettuoso omaggio ad un musicista unico, dallo swing e dall’eleganza inimitabili.

Ho ascoltato il Cd in anteprima: un’immensa commozione. Quando lo sentirete capirete il perché. Un Cd raffinato, un’ottima scelta dei brani scritti da Lelio, arrangiamenti superlativi, insomma un Cd da non perdere! Le sonorità a volte ironiche e scherzose, calde ed avvolgenti, acquistano freschezza ed uno stile personale grazie alle armonizzazioni a quattro voci. Ci sono dischi belli, poi ci sono progetti musicali che fanno bene al cuore. Io credo che “Speciale per Lelio” sia tra questi.

Accanto a me c’era Lelio ad ascoltarlo, lo ha approvato, l’ho capito guardandolo: l’ironia che fioriva nella fossetta un po’ amara, un po’ sorniona del sorriso, quel suo sorriso speciale che aveva solo quando qualcosa gli piaceva sul serio.

Grazie ragazzi!

Rossana Luttazzi