« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

E la festa per Lelio continua

19 Aprile @ 12:00 13:00

100 ANNI DI GENIALITA’

CONTINUANO LE CELEBRAZIONI PER IL
CENTENARIO DEL MAESTRO LELIO LUTTAZZI

Roma, 19 Aprile 2024 – Conferenza stampa di presentazione degli eventi per il 2024 e 2025 in onore del Maestro Luttazzi

Nel 2023 è stato celebrato il Centenario della nascita di Lelio Luttazzi, un virtuoso poliedrico che ha lasciato il segno nella storia della musica e dello spettacolo del nostro Paese. Per i “Centenari” si opera in genere in 3 anni, quindi le celebrazioni proseguiranno nel 2024 e nel 2025.

FOTO UFFICIALE FONDAZIONE FOTO DI ANDREA RAFFIN
Ph. Andrea Raffin

Nel 2024, le celebrazioni del Centenario del Maestro si apriranno nel mese di maggio con una Rassegna dal titolo:

TRIBUTO AL MAESTRO LELIO LUTTAZZI

Grazie al sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la Fondazione Lelio Luttazzi presenterà un programma di cinque Concerti:

Il 9 maggio a Trieste, al Teatro Verdi: nella prima parte Concerto con l’Orchestra sinfonica del Teatro Verdi, che eseguirà brani del Maestro Lelio Luttazzi e di autori amati dal Maestro: Cole Porter, Jerome Kern…; nella seconda parte il Maestro Danilo Rea (piano solo) in un Omaggio al Maestro Luttazzi.

Il 19 maggio a Roma, all’Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio Borgna: la “Swing Octet” del Maestro Marco Tiso. Ospiti: Remo Anzovino, Antonio Di Bella, Toni Concina, Lorenzo Hengeller, Dario Salvatori, Savino Zaba. Conduce la serata il Maestro Paolo Tagliaferri.

Tutto per il musicista, direttore d’orchestra, pianista, presentatore televisivo, attore, regista, scrittore che ha attraversato la storia del nostro Paese passando con leggerezza da un secolo all’altro, osservando i cambiamenti del mondo e restando fedele a una visione della vita fatta d’intelligenza, impegno, professionalità, eleganza e gentilezza. Un omaggio al grande Maestro performer completo e di altissimo livello che ha segnato un’epoca nella storia dello spettacolo.

Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio Borgna

Domenica 19 maggio 2024 ore 21:00 – Posto Unico, Euro 12,00

Acquista qui i biglietti

A seguire, l’omaggio sinfonico al Maestro Luttazzi in tre città del Friuli Venezia Giulia:

il 25 maggio a Pordenone, Auditorium Concordia

il 27 maggio a Gorizia, Teatro Verdi

il 28 maggio a Udine, Teatro Giovanni da Udine

l’orchestra sinfonica del Friuli Venezia Giulia in un omaggio sinfonico al Maestro Luttazzi. Un evento in cui voce e musica si fondono attraverso la rielaborazione in chiave sinfonica di alcuni dei suoi maggiori successi. Sul palcoscenico la Friuli Venezia Giulia Orchestra guidata dal Maestro Valter Sivilotti, assieme a: Daniela Spalletta (voce), Glauco Venier (pianoforte), Alfonso Deidda (sassofono), Mirko Cisilino (tromba), Gianpiero Lo Bello (tromba), Max Ravanello (trombone), Alessio Zoratto (contrabbasso), Luca Colussi (batteria).

E a seguire in programmazione altri eventi per il 2024 e 2025…

Qui il link alla Cartella Stampa Eventi 2024