« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Prefinale Premio Lelio Luttazzi 2023

A Trieste, presso la Sala Lelio Luttazzi, la Prefinale del Premio 2023

1 Dicembre 2023 @ 14:00 17:00

Premio Lelio Luttazzi 2023

Il 1 Dicembre 2023, a Trieste, presso la Sala Lelio Luttazzi in Porto Vecchio, si terrà la prefinale della quinta edizione 2023 del Premio Lelio Luttazzi riservato ai Giovani Autori Panisti Jazz.

Una Giuria proclamerà i finalisti che si esibiranno dal vivo nella serata dedicata al Maestro Lelio Luttazzi che si terrà a Roma in data 13 dicembre ore 20.30 presso l’Aula Magna – La Sapienza – in collaborazione con lo IUC – Istituzione Universitaria dei Concerti. Al termine delle esibizioni la commissione artistica decreterà a proprio insindacabile giudizio il “Vincitore Assoluto” al quale andrà una Borsa di Studio elargita dalla Fondazione Lelio Luttazzi di euro duemila e la possibilità di partecipare al Concerto di chiusura del Premio Lelio Luttazzi 2023 che si terrà il 15 dicembre ore 21.00 presso la Sala del Casinò Municipale di Sanremo.

La prefinale ha visto l’esibizione di Diego Albini (27 anni), Marcello Conti (26 anni), Vittorio Esposito (25 anni), Federico Frassi (26 anni).

Accedono alla Finale del 13 dicembre (in ordine alfabetico):

MARCELLO CONTI e VITTORIO ESPOSITO

Si ringrazia la Giuria:
Rita Marcotulli, pianista jazz – Presidente di Giuria.
Gabriele Centis, direttore artistico TriesteLovesJazz e Casa della Musica.
Sergio Cossu, pianista, compositore, editore e produttore discografico.
Giorgio Pacorig, docente piano jazz al Conservatorio di Trieste.
Renato Strukelj, docente pianoforte jazz.

Foto della serata di Andrea Lasorte