FINALE – PREMIO LELIO LUTTAZZI 2017

FINALE PREMIO LELIO LUTTAZZI 2017

Giovani Pianisti Jazz  –  Cantautori

BLUE NOTE E RAIUNO insieme per la Finale del Premio Lelio Luttazzi

Ricca d’affetto la finale del Premio Lelio Luttazzi, svoltasi a Milano al Blue Note il 28 giugno.

Condotta da Simona Molinari e Teo Teocoli con la partecipazione di Pippo Baudo: “Lelio è stato un presentatore e un ballerino con la classe di Fred Astaire-ricorda Baudo, e poi inventava canzoni straordinarie”. Nina Zilli: “Anche il soul è swing. E Lelio era un uomo che aveva lo swing dentro di sè e quello charme che conquistava il pubblico televisivo”. Sul palco insieme alla Mosca Jazz Band: Arisa, Roberto Vecchioni, Amara, Simona Molinari, Elodie, Rita Marcotulli, Nina Zilli, Chiara, Fabrizio Moro, Marco Masini, Paolo Belli,Mario Venuti.

Video di partecipazione di: Rosario Fiorello, Renzo Arbore, Fabio Fazio e Stefano Bollani.

GIURIA: Rita Marcotulli, Fio Zanotti, Arisa, Paolo Giordano.

VINCITORI: Piano jazz MANUEL MAGRINI di Perugia anni 27 con il brano “Fuori dal Choro” Cantautrici: Carmen Ferreri di Trapani anni 17. con il brano “Io”.

Raiuno ha registrato l’Evento e verrà trasmesso l’11 Agosto 2017.

Il Premio Lelio Luttazzi ha ricevuto:

MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Patrocini di: