Fondazione Lelio Luttazzi per Musica Jazz “100% Frank, 1915-2015 Tribute to Sinatra”

Non perdete Musica Jazz di dicembre con il cd allegato!

Un grazie affettuoso a Christian De Sica, Letizia Gambi, Gianluca Guidi, Virginia Sorrentino.

Ringraziamo Musica Jazz,  Alberto Zeppieri (procuratore speciale discografia Fondazione Lelio Luttazzi). Grazie al critico Alceste Ayroldi.

Alla Fondazione Lelio Luttazzi si devono i preziosi contributi di Gianluca Guidi, che apre il disco con “Almost Like Being In Love” (splendidamente arrangiata da Riccardo Biseo, che la esegue al piano, assieme al contrabbasso di Tommaso Scannapieco, la batteria di Amedeo Ariano, il sax tenore di Daniele Scannapieco e la tromba di Giovanni Amato); di Christian De Sica, presente con una convincente e filologica “You Make Me Feel So Good”; di Virginia Sorrentino (sua la riproposizione di “Kiss”, uno slow presente nel repertorio dei Rat Pack, cantata al Magic Box Studio di Pomigliano D’Arco e registrata con cura da Franco Cleopatra e Marco de Tilla); e soprattutto di Letizia Gambi, cantante napoletana ormai trapiantata a New York alla “corte” di Lenny White, suo mentore e produttore.

Letizia ci ha donato una ballata inedita, che farà parte del suo prossimo progetto “Blue Monday” (in uscita a febbraio 2016) e che la Gambi ha scritto assieme a Lenny White (è suo anche l’arrangiamento), dedicandola a Sinatra.

Il brano ( il primo dei tre bonus del disco) è “Under The Moon”, registrato e missato a New York. L’incisione vede Helen Sung al piano, Gil Goldstein, sei volte Grammy, all’accordion e arrangiamento archi, John Benitez al basso, il primo violino di Rebecca Harris Lee e il cinque volte Grammy Lenny White alla batteria.

Nel suo cd Letizia ha inciso un brano del Maestro Lelio Luttazzi in italiano e in inglese.

Su dolce insistenza della signora Luttazzi, Letizia ha inoltre accettato di volare a Milano, presso gli studi Effettonote, per registrare appositamente per il progetto su Sinatra una nuova versione di “Dindi”.

Image                                                                                 Image