I novant’anni di mio marito Lelio Luttazzi

Per pianoforte e amici – 27 aprile 2013

un progetto discografico della Fondazione Lelio Luttazzi.

Qualche mese fa mi sono detta: stavolta ci vuole un regalo speciale. E che cosa se non la musica, la sua grande, magnifica passione?

E così, pensa che ti ripensa, mi è venuta in mente un’idea un po’ pazza: realizzare uno speciale cd che vedesse coinvolti i suoi amici più cari.

Confesso che all’inizio temevo di essere inopportuna. Di disturbarli, magari farli sentire in obbligo. Ma era un timore infondato, e me ne sono accorta in un istante.

Quello che è successo dopo ha qualcosa di magico. Non solo le adesioni sono arrivate subito, tutte, e piene di entusiasmo. Ma soprattutto si è scatenata nei riguardi di Lelio (e miei) una specie di gara d’affetto, fatta di email, telefonate, messaggi. La meravigliosa catena di legami creati negli anni dalla straordinaria personalità di Lelio mi ha stretto in un commovente abbraccio.

Per tutto ciò e per l’eccellente risultato che ne è scaturito desidero esprimere a questi generosi, splendidi Amici la mia immensa gratitudine e il mio profondo affetto.

Rossana Luttazzi

Acquistalo su ibs.it

Amici di Lelio in questa splendida raccolta: (in ordine alfabetico)

Renzo Arbore, Arisa, Antonio Luca Di Bella, Luca Bianchi, Stefano Bollani, Seby Burgio & Urban Fabula, Rossana Casale, Toni Concina, Franco D’Andrea, Jula De Palma, Christian De Sica, Fiorello, Lorenzo Hengeller, Enrico Intra, Alice ed Ellen Kessler con Lelio Luttazzi, Sophia Loren, Rita Marcotulli, Mina, Simona Molinari feat. Lelio Luttazzi, Massimo Moriconi, Dado Moroni, Danilo Rea, Renato Sellani, Voci di Corridoio.

Un progetto di:
Alberto Zeppieri
in esclusiva per la Fondazione Lelio Luttazzi
www.fondazionelelioluttazzi.it

Produzione artistica ed esecutiva di
Rossana Luttazzi e Alberto Zeppieri

Contatti con gli Artisti:
Rossana Luttazzi

Mastered by Recording studio Artesuono di Stefano Amerio
Traccia n. 3 Dr. Jekyll Mr. Hyde – Ed. Copyright Control
(P) & © 2013 Warner Music Italia S.r.l.

Progetto grafico:
Massimiliano Schiozzi, Comunicarte
www.comunicarte.info

Traduzioni:
Valentina Munaro
valentinamunaro@yahoo.it

Foto di copertina:
Andrea Raffin

Foto interne:
Roberto Guberti

Foto in bianco e nero:
Archivio Fondazione Lelio Luttazzi

La Fondazione Lelio Luttazzi ringrazia:

Carlo Avarello, Marcello Balestra Warner, Daniele Brunacci, Emilia Catizzone, Alfredo Clarizia, Emanuela Colli Warner, Silvia Verdone De Sica, Carlo Giusti productions, Carlo Lanzi, Monica Momy Manetti, Ada Touré Moroni, Ninni Pascale (Polosud), Dario Salvatori, Maria Scicolone, Tino Silvestri.

Un ringraziamento particolare a:

Massimiliano Pani

Si ringraziano sentitamente: