“SENTIMENTALE” un progetto di Barbara Errico dedicato al Maestro Lelio Luttazzi

IL CD – Etichetta Koiné by Dodicilune/ Distribuzione IRD – VERRA’ PRESENTATO IN ANTEPRIMA NAZIONALE PER UDINE JAZZ.
2 luglio 2014 ore 21.30 nella Piazza di Palmanova (Udine).

La Fondazione Lelio Luttazzi ringrazia sentitamente Barbara Errico per il suo meraviglioso progetto dedicato “con amore” al Maestro.

Prossimamente in uscita un Cd sofisticato, elegante, ironico, inciso insieme ai musicisti che hanno collaborato con il Maestro: da Massimo Moriconi a Giorgio Rosciglione, da Antonello Vannucchi a Lorenzo Hengeller, da Gianluca Nanni a Claudio Corvini e ad altri stupendi musicisti.

Nella brochure recensioni di: Alceste Ayroldi critico musicale Musica Jazz.
Lorenzo Codelli critico cinematografico e innamorato del jazz.
Federico Vacalebre critico musicale “Il Mattino” di Napoli.

“Quando Barbara mi ha telefonato per mettermi al corrente del suo prezioso progetto, subito dopo l’inevitabile commozione, ho pensato che a Lelio sarebbe piaciuto. Barbara piaceva a Lelio e dunque, mi sono appassionata insieme a Lei per far si’ che il risultato, come poi e’ avvenuto, fosse quello che lei desiderava: un CD elegante, raffinato, sofisticato, ma anche ironico come sarebbe piaciuto a Lelio. La sua voce luminosa ha saputo cogliere le mille nuances delle melodie di Lelio e la giusta ironia. Brava Barbara! Grazie di cuore con gratitudine a nome mio e a nome della Fondazione Lelio Luttazzi.”

Rossana Luttazzi