E la Festa per Lelio continua…
Per la Rassegna “Trieste Estate 2025” la Serata Luttazzi si terrà in Piazza Verdi il 6 luglio ore 21.00 con l’orchestra degli Swing Kids diretti dal Maestro Freddy Colt.
Lo spettacolo, quasi un varietà televisivo in bianco e nero, dove l’orchestra, i suoi ritmi, i suoi suoni tornano protagonisti come ai tempi di Luttazzi e del suo impeccabile smoking.
Special guest: Felice Reggio solista di tromba e flicorno soprano.
Ha suonato con artisti di grande levatura: Ray Charles, Quincy Jones, Chet Baker, Toots Thielemans.
L’orchestra sanremese degli “Swing Kids” diretti dal M.o Freddy Colt sarà di scena per la “Serata Luttazzi”. Attivi da nove anni, i ragazzi dello swing rappresentano la nuova generazione di jazzisti liguri, con qualche apporto di veterani.
Intrapresa la strada della riscoperta del jazz italiano delle origini e dello swing vocale, da qualche anno possiedono un repertorio interamente dedicato alla musica di Lelio Luttazzi.
A Trieste porteranno una selezione di brani strumentali scritti ed arrangiati direttamente dal Maestro Luttazzi, che si è rifatto ai diversi stili del jazz: dal dixieland al blues, dal charleston al primo bebop. In scaletta le grandi canzoni del Maestro portate al successo da Mina, da Jula de Palma, dal Quartetto Centro, da Simona Molinari, rivisitati da vari arrangiatori tra i quali il M.o Antonello Capuano.
Il concerto di Trieste vedrà inoltre la partecipazione di due ospiti: da Milano la giovane cantante Maria Cristina Riva, da Asti il noto solista di tromba e flicorno soprano, il M.o Felice Reggio.
Infine, da Roma, il presentatore-cantante-showman Paolo Tagliaferri.
FREDDY COLT & his SWING KIDS
Matteo Mannino – tromba
Lino Bragantini – trombone
Marco Pasetto – clarinetto e sax alto
Simone Verrando – sax tenore
Lorenzo Herrnhut-Girola – chitarra
Francesco Cardillo – pianoforte
Paolo Priolo – contrabbasso
Gigi Marras – batteria
Maria Cristina Riva – voce
solista ospite: Felice Reggio – tromba e flicorno
Direttore d’Orchestra: Freddy Colt